BANDO ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE ANNO 2020

ven 08 gen, 2021
BANDO ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE ANNO 2020
ASSEGNO 3 FIGLI

Ai genitori con tre figli minorenni

Si informa che ai sensi dell’art. 65 della legge 23 dicembre 1998, n. 448 e s.m.i. in favore dei nuclei familiari composti da cittadini italiani o comunitari, da cittadini extra-comunitari che siano soggiornanti di lungo periodo (ossia in possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo) residenti nel Comune, con tre o pi¨ figli tutti con etÓ inferiore ai 18 anni, Ŕ concesso un assegno familiare.

L’assegno Ŕ concesso ai nuclei familiari con Indicatore della Situazione Economica Equivalente non superiore a Euro 8.788,99. L’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica, definito ai sensi del nuovo DPCM n. 159 del 05/12/2013, Ŕ rilasciata dai Centri di Assistenza Fiscale, Sindacati e Patronati sulla base della dichiarazione dei redditi 2020 (periodo d’imposta 2019) di tutti i componenti il nucleo familiare anagrafico. Si puntualizza che per questa agevolazione Ŕ necessario l’Isee per minorenni da specificare al momento della richiesta del rilascio del documento.

Presentazione della domanda preferibilmente mediante compilazione modello editabile on- line reso disponibile sul sito del Comune di Monte Urano al seguente indirizzo di posta elettronica: cittadini@comune.monteurano.fm.it o consegnato a mano presso l’Ufficio Servizi Sociali, firmata da uno dei genitori responsabili delle dichiarazioni anagrafiche cui deve essere allegata l’attestazione ISEE rientrante nel limite sopra descritto.

L’assegno per il nucleo familiare Ŕ rilasciato dai comuni ed erogato dall’INPS.

L’assegno Ŕ corrisposto per un ammontare di Euro 145,14 mensili nel limite massimo di 13 mensilitÓ (totale Euro 1.886,82).

• Le domande verranno raccolte esclusivamente  entro il 30 gennaio 2021 con possibilitÓ di presentare successivamente il nuovo ISEE, massimo entro il 27 febbraio 2021. Allegare alla domanda:

• ATTESTAZIONE ISEE MINORENNI IN CORSO DI VALIDITA’ RILASCIATA NEL 2021;
  • SE CITTADINO EXTRACOMUNITARIO, PERMESSO DI SOGGIORNO CE PER SOGGIORNANTI DI LUNGO PERIODO;
  • CODICE IBAN CONTO CORRENTE BANCARIO O POSTALE O LIBRETTO POSTALE O POSTE PAY EVOLUTION INTESTATO O COINTESTATO ALLA PERSONA CHE PRESENTA LA DOMANDA, PENA IL MANCATO PAGAMENTO DELL’ASSEGNO DA PARTE DELL’INPS

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Servizi Sociali (piano terra a sinistra) o telefonicamente ai numeri  0734/848745-48.

Monte Urano, lý 7 gennaio 2021

Il Responsabile del Servizio

Sociale e Culturale

​​​​​​​Dott. Giorgio Capparuccini

Scarica l'allegato:ModuloDomanda 2021 Editabile.pdf (62 kb) File con estensione pdf

Il progetto Comune di Monte Urano (FM) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.