ELEZIONI DEL 20 e 21 SETTEMBRE 2020 - VOTO A DOMICILIO E VOTO ASSISTITO

sab 05 set, 2020
ELEZIONI DEL 20 e 21 SETTEMBRE 2020 - VOTO A DOMICILIO E VOTO ASSISTITO
Elezioni_2020

Voto a domicilio: gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che risulti impossibile allontanarsi dall'abitazione anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione, possono chiedere di votare nella propria dimora.

A tal fine devono presentare quanto prima al Comune una dichiarazione (come da schema allegato) attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione, indicandone l'indirizzo. Alla dichiarazione deve essere allegata copia della tessera elettorale nonché una specifica certificazione sanitaria rilasciata da un medico designato dalla competente Autorità Sanitaria Locale (in allegato l’elenco dei medici designati dalla Asur Marche - Area Vasta n.4).

Voto assistito: gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto possono esercitare tale diritto con l'assistenza di un elettore della propria famiglia o di altro elettore liberamente scelto, purché iscritti nelle liste elettorali in un qualsiasi Comune. Sono da considerarsi fisicamente impediti i ciechi, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o altro impedimento di analoga gravità. Quando l'impedimento non sia evidente, esso potrà essere dimostrato con un certificato rilasciato da un medico designato dalla competente Autorità Sanitaria Locale (tra quelli indicati nell’elenco allegato).

Per informazioni rivolgersi all’ufficio Elettorale del Comune:

- email: segreteria@comune.monteurano.fm.it

– telefono: 0734 848726 – 848743.

Scarica l'allegato:Dich_Voto_Domicilio.pdf (190 kb) File con estensione pdf
Scarica l'allegato:Elenco_medici.pdf (287 kb) File con estensione pdf

Il progetto Comune di Monte Urano (FM) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.