CENTRI RICREATIVI ESTIVI 2021 SCUOLA INFANZIA

lun 31 mag, 2021
CENTRI RICREATIVI ESTIVI 2021 SCUOLA INFANZIA
CENTRI ESTIVI

Ai genitori degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia

L’Amministrazione comunale organizza nel periodo estivo il

CENTRO RICREATIVO ESTIVO PER BAMBINI (3 – 5 ANNI)

DAL 5 LUGLIO AL 30 LUGLIO 2021 –

Posti disponibili n. 30 (presumibilmente n. 6 piccoli gruppi da 5 bambini)

ANIMAZIONE

Per i bambini dai 3 ai  5 anni iscritti alla Scuola dell’Infanzia saranno organizzate attività ludiche e di animazione con personale qualificato presso i locali della Scuola dell’Infanzia e dell’Asilo Nido di via Sardegna dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 12.30. I bambini dovranno essere accompagnati e prelevati direttamente dai genitori.

N.B. Saranno ammessi i bambini di 3 anni che hanno frequentato il primo anno di scuola dell'Infanzia e non l’Asilo Nido.

N.B. Il bambino che ha 6 anni come millesimo sarà ammesso purchè abbia frequentato l’ultimo anno della scuola dell’Infanzia.

E’ POSSIBILE SCARICARE E COMPILARE IL MODELLO DI ISCRIZIONE “EDITABILE” DAL SITO COMUNALE  OPPURE RIVOLGERSI ALL’UFFICIO SOCIALE.

NOVITA’ PRANZO

E’ prevista la possibilità di beneficiare del servizio di refezione nella sede di svolgimento del centro che sarà attivato solo se ci saranno almeno 30 adesioni in totale (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) e se le iscrizioni totali non supereranno le n. 155 unità perché in tal caso si reputa opportuno garantire e dare spazio ad una maggiore partecipazione ai centri estivi piuttosto che garantire il pasto. Sarà cura del servizio sociale informare le famiglie, a fine iscrizione, se il servizio comprenderà anche il pasto e solo in quel momento dovrà essere effettuato il pagamento di Euro 100,00 relativo ai pasti.

Nel caso di attivazione dello stesso i genitori potranno prelevare i propri figli dalle 13.30 alle 13.45/14.00

QUOTA

A carico delle famiglie è prevista la quota di Euro 100,00 per ogni iscritto (sono detratti Euro 10,00 per ogni fratello/sorella iscritto/a). Per i nuclei familiari che possiedono un’attestazione Isee  2021 (riferimento redditi anno 2019) uguale o inferiore ad Euro 6.500,00 la quota di partecipazione è pari a Euro 50,00 per ogni figlio iscritto.

Nel caso in cui venisse attivato il servizio mensa sarà necessario versare un’ulteriore quota fissa per ciascun iscritto di Euro 100,00.

L’attestazione Isee deve essere allegata al momento della presentazione della domanda o comunque entro e non oltre il 19 giugno 2021, termine ultimo per le iscrizioni, pena la non applicazione dell’esenzione.

In caso di rinuncia si avrà il rimborso:

• dell’intera quota, al netto del contributo di iscrizione di € 20,00, se viene presentata richiesta prima dell’inizio dei C.R.E.,
  • di metà della quota se viene presentata richiesta entro la prima settimana di frequentazione delle colonie.

ISCRIZIONI

I genitori possono scaricare e compilare il modello di iscrizione dal sito comunale. Lo stesso modello dovrà essere INVIATO VIA MAIL al seguente indirizzo: cittadini@comune.monteurano.fm.it oppure (in mancanza di tale possibilità) consegnarlo all’Ufficio Servizi Sociali (ufficio trasferitosi in Via Spagnolini Centro storio del Comune) a partire DAL GIORNO GIOVEDI’ 3 GIUGNO ALLE ORE 13.00 DEL GIORNO SABATO 19 GIUGNO 2021 (apertura uffici dalle ore 10.00 alle 13.00 da lunedì al sabato).

SI PRECISA CHE LE DOMANDE PERVENUTE PRIMA DEL GIORNO GIOVEDI’ 3 GIUGNO NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE COSI’ COME QUELLE PERVENUTE OLTRE LE ORE 13.00 DEL GIORNO SABATO 19 GIUGNO

LA QUOTA RELATIVA ALL’ISCRIZIONE DOVRA’ ESSERE VERSATA DALLA FAMIGLIA ENTRO IL GIORNO 19 GIUGNO 2021.

L’EVENTUALE QUOTA AGGIUNTIVA DI 100,00 EURO PER IL SERVIZIO MENSA SOLO DOPO AVER AVUTO CONFERMA DELL’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DA PARTE DELL’UFFICIO SOCIALE

POSTI A DISPOSIZIONE MASSIMO 30 – Saranno ammesse le domande fino al numero stabilito.

In caso di numero di domande maggiore rispetto al limite sopraindicato verrà stilata una graduatoria in base ai criteri di priorità di seguito indicati e nel rispetto dell’ordine di arrivo per data di protocollo, con precedenza a :

• Minori disabili;
  • Minori appartenenti a nuclei familiari in carico al servizio sociale o minori segnalati da altri servizi;
  • Minori in nuclei monoparentali;
  • Minori in nuclei familiari in cui entrambi i genitori lavorano presso aziende e relativa incompatibilità con lo smart working;
  • Minori appartenenti a nuclei familiari in altre condizioni di fragilità;
  • Minori il cui nucleo familiare ha un’attestazione Isee ridotta;

I genitori di bambini NON RESIDENTI potranno presentare la domanda nel periodo sopraindicato, ma verranno collocati in una lista di attesa. Al termine delle iscrizioni, se vi sono ancora posti disponibili, si procederà a scorrere prima la lista di attesa dei residenti poi, in via residuale, quella dei non residenti.

Si precisa che il bambino non residente ma frequentante la scuola a Monte Urano è parificato al residente.

INFORMAZIONI PRESSO L’UFFICIO SERVIZI SOCIALI – Via Spagnolini Centro storico (0734/848745, 0734/848748 )

Monte Urano, lì  31 maggio 2021

Il Responsabile del Servizio

Sociale e Culturale

Dott. Giorgio Capparuccini

Scarica l'allegato:Domanda_infanzia_2021.pdf (101 kb) File con estensione pdf

Il progetto Comune di Monte Urano (FM) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.