BANDO BORSE DI STUDIO 2020/2021 STUDENTI SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE STATALE E PARITARIE

mer 07 apr, 2021
BORSE DI STUDIO

1. BANDO PER LA CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI
  2. DELLA SCUOLA  SECONDARIA SUPERIORE STATALE E/O PARITARIA
  3. ANNO SCOLASTICO 2020-2021

Il Responsabile del Servizio Sociale e Culturale rende noto che la Regione Marche, con deliberazione di G.R. n. 370 del 29.03.2021 e con il Decreto n. 285 del 31.03.2021 in applicazione dell’articolo 9 del D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 63 che ha istituito, preso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) , il “Fondo Unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” ha stabilito i criteri e le modalità per l’erogazione di borse di studio a favore di studenti iscritti nell’a.s. 2020/2021 alle scuole secondarie di secondo grado (ex superiori) statali e/o paritarie, per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l’accesso a beni e sevizi di natura culturale.

BENEFICIARI DELL’INTERVENTO

Studenti iscritti nell’a.s. 2020/2021 alle scuole secondarie di secondo grado statali e/o paritarie.

REQUISITI DI ACCESSO

La domanda può essere presentata da parte di uno genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne che abbia i seguenti requisiti:

• Essere residente nel Comune di Monte Urano;
  • Appartenere a nuclei familiari anagrafici il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente per le prestazioni sociali rivolte ai minorenni, in corso di validità (coincidente con l’Isee ordinario  qualora il nucleo non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del D.Lgs. 159/2013) sia inferiore o uguale alla soglia di Euro 10.632,94.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Vista l’emergenza epidemiologica da Covid – 19 si comunica che la domanda dovrà essere presentata dal cittadino preferibilmente in via telematica tramite invio al seguente indirizzo di posta elettronica:

cittadini@comune.monteurano.fm.it

La domanda è compilabile su l’apposito modello denominato “A1” allegato al presente bando disponibile presso il sito del Comune di Monte Urano, a partire dal giorno mercoledì 07.04.2021 fino al  giorno lunedì 10.05.2021 ed oltre la firma dovrà essere allegato il documento di identità del richiedente, pena la non ammissibilità della domanda.

Le domande pervenute oltre tale data non verranno prese in considerazione; in caso di invio telematico farà fede la data e l’ora dell’email ricevuta.

IMPORTO BORSA DI STUDIO E MODALITA’ DI EROGAZIONE

Il Comune dovrà poi trasmettere la propria graduatoria parziale alla Regione Marche affinchè questa predisponga la graduatoria unica regionale.

L’importo della borsa di studio a favore di ciascun beneficiario sarà pari a € 200,00 sotto forma di bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane S.p.A.

Per informazioni rivolgersi telefonicamente all’Ufficio Servizi  Sociali  del  Comune  di  Monte  Urano ai seguenti numeri 0734/848745 – 0734/848748.

Monte Urano, lì 07/04/2021

Il Responsabile  del Servizio

Sociale e Culturale

Dott. Giorgio Capparuccini

Scarica l'allegato:Allegato_A1_borse_studio_2020-2021.odt (13 kb) File con estensione odt

Il progetto Comune di Monte Urano (FM) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.