Comune di Monte Urano (FM)

ASSEGNATA LA BANDIERA LILLA AL COMUNE DI MONTE URANO

Sei in:

Home » Canali » Gli Archivi » Notizie, Comunicati, Manifestazioni ed Eventi » lettura Notizie e Comunicati
Notizie, Comunicati, Manifestazioni ed Eventi
..
lun 29 apr, 2019
ASSEGNATA LA BANDIERA LILLA AL COMUNE DI MONTE URANO
bandiera lilla

ASSEGNATA LA BANDIERA LILLA AL COMUNE DI MONTE URANO

Il Comune di Monte Urano dopo una scrupolosa ed attenta procedura di verifica ha ottenuto in data 12 aprile 2019 l’importante riconoscimento di COMUNE BANDIERA LILLA 2019 / 2021
E’ il secondo Comune della Regione Marche ed il primo della Provincia di Fermo ad ottenere questo importante riconoscimento che promuove un “turismo accessibile” e che testimonia la particolare attenzione e sensibilità verso ogni forma di “disabilità”.

Questa è la motivazione di tale assegnazione:
Nonostante la collocazione collinare e l’architettura del centro storico, tanto caratteristica quanto non favorevole nei confronti dell’accessibilità, Monte Urano ha saputo sfruttare al meglio le possibilità di creazione dell’accessibilità tenendo conto di diverse disabilità.
La nostra valutazione ha tenuto positivamente conto anche del buon rapporto, verificato durante la nostra analisi, con le Associazioni Sportive e Culturali locali, che rappresenta sempre un buon punto di partenza per un ulteriore miglioramento dell’accessibilità.
Per questo siamo lieti di assegnarvi la Bandiera Lilla.

Un Comune BANDIERA LILLA non è ovviamente un Comune accessibile in ogni sua parte. Crediamo infatti che non ne esistano per caratteristiche geografiche o presenza di palazzi antichi o particolari conformazioni urbanistiche dei centri storici.
Un Comune Bandiera Lilla si “qualifica” per aver lavorato e continuare a lavorare per rendere ACCESSIBILE buona parte di ciò che può essere reso accessibile e migliorare costantemente non solo la propria accessibilità turistica ma anche quel tipo di accessibilità che riesce a non escludere le dissonanze, sostenendo le difficoltà.
Aver ottenuto infatti questo importante riconoscimento nazionale significa saper essere una “comunità civile” che riconosce le differenze e sostiene le diversità.

clicca qui per conoscere i luoghi più accessibili del nostro comune
 

AccessibilitàComune di Monte Urano - Piazza della Libertà 1, 63813 Monte Urano (FM) - Privacy - Note Legali
Telefono 0734.84871 - Fax 0734.848730 - PEC comune.monteurano@emarche.it - P. IVA 00356290445
Il portale del Comune di Monte Urano (FM) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Monte Urano (FM) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it