MONTE URANO - IL PAESE DEI PRESEPI 1° edizione

pian prese

COMUNE DI MONTE URANO - IL PAESE DEI PRESEPI
1° edizione - RASSEGNA ESPOSITIVA NEL CENTRO STORICO DEL PAESE

Siamo ben lieti di presentare n. 21 PRESEPI realizzati da ben 10 nuclei familiari e da 11 associazioni e attività commerciali.
I presepi sono visibili nel centro storico del paese da piazza della libertà a piazza Marconi, Leopardi, e via Spagnolini all’interno cioè del nucleo castellano dell’originario paese medioevale.
I presepi sono stati “costruiti artigianalmente” in luoghi all’aperto oppure visibili da finestre e vetrate e resteranno visibili sino al 6 gennaio.
Vi INVITIAMO a ritirare una planimetria del paese con indicati i vari luoghi e punti dove poter vedere i vari presepi presso l’Albo pretorio del Comune o presso l’ufficio dei Vigili Urbani.
Siamo convinti che questo “percorso artistico sulla natività” susciti interesse ed attenzione e possa far scoprire quello che Monte Urano può offrire sia dal punto di vista storico artistico che dal punto di vista delle nostre attività produttive e commerciali, nonché conoscere ed apprezzare la nostra comunità per quanto può offrire dal punto di vista ricreativo e culturale.
Buona visita ed tanti AUGURI a tutti !

MONTE URANO il PAESE DEI PRESEPI
percorso artistico della Natività - 1° edizione

1 - famiglia: Capaldi/Anibaldi
dove è situato: Piazza Marconi sita all'interno del castello, accesso dalla Torre Orologio (finestra piano terra)