BONUS SOCIALE ACQUA PER GLI UTENTI DOMESTICI ECONOMICAMENTE DISAGIATI

sab 30 giu, 2018
BONUS SOCIALE ACQUA PER GLI UTENTI DOMESTICI ECONOMICAMENTE DISAGIATI
Bonus acqua

Si informano i cittadini residenti nel Comune di Monte Urano che dal 2 luglio 2018 si può richiedere anche il bonus per la fornitura idrica, che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico.

Possono accedervi tutti i clienti domestici, intestatari di una fornitura idrica nell’abitazione di residenza, che abbiano una Dichiarazione Isee rilasciata nel 2018 (redditi anno 2016) inferiore o uguale a € 8.107,50.

In caso di famiglia numerosa (con 4 figli minorenni a carico) l'Isee dovrà essere inferiore o uguale a € 20.000,00.

Hanno diritto al bonus anche gli utenti che non hanno un contratto di fornitura diretto perché vivono in un condominio ed il titolare del contratto di fornitura è il condominio stesso.
Per richiedere il beneficio, l’intestatario della fornitura deve presentarsi presso l’ufficio Sociale del Comune di residenza munito dell’attestazione Isee, della bolletta e di un documento di identità.

Il Responsabile del Servizio
Sociale e Culturale