RILASCIO CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA

RILASCIO CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA
CIE - Carta Identità Elettronica

Da sabato 21 APRILE 2018
il Comune di MONTE URANO RILASCIA AI SUOI CITTADINI LA CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA (C.I.E.)

In breve:
• La CIE è la nuova Carta di Identità.
• Le carte di identità cartacee non ancora scadute SONO ANCORA VALIDE e non sono da sostituire;
• Per ottenere la CIE è necessario recarsi allo sportello dell’Ufficio Anagrafe (lunedì - sabato dalle 10 alle 12.30)
Basta UNA foto tessera a colori
Consegnare all’operatore comunale il codice fiscale/tessera sanitaria
• La CIE sarà consegnata a casa tramite posta raccomandata in 6 giorni lavorativi;
Il costo è di € 22,00 (primo rilascio o rinnovo per scadenza) di € 28,00 (duplicato, in caso di smarrimento, furto o deterioramento).

Al momento della richiesta è anche possibile esprimersi o meno circa il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti.
Soltanto in casi di urgenza o previsti dalla legge è possibile rilasciare ancora la Carta di Identità Cartacea. Questo vale, ad esempio, per motivi di salute, viaggi imminenti (di cui si abbia già il biglietto da mostrare all’operatore), consultazione elettorale, partecipazione a concorsi pubblici o gare pubbliche.
Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile consultare il sito www.cartaidentita.interno.gov.it.
Per ulteriori dettagli si contatti l’Ufficio Anagrafe dal lunedì al sabato nei seguenti orari: 10:00-12.30 tel. 0734 848743, oppure via email all’indirizzo anagrafe@comune.monterunao.fm.it.