MODULISTICA UNIFICATA SETTORE ATTIVITA' PRODUTTIVE - COMMERCIO ARTIGIANATO E SERVIZI

ven 20 apr, 2018
Modulistica Unificata
La giunta regionale con Dgr 435/2018 ha recepito ed approvato ulteriori moduli unificati e standardizzati in materia di attività commerciali e assimilate di cui all’Accordo del 22 febbraio 2018 Conferenza Unificata tra Governo, Regioni e Enti Locali.
Con la citata deliberazione in sintesi sono stati approvati:

1. le istruzioni e la modulistica relativa alle seguenti attività:
- modulo SCIA per Commercio all’ingrosso
- modulo SCIA per Facchinaggio
- modulo SCIA per imprese di pulizia, disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione
- modulo SCIA per agenzie di affari di competenza del Comune

2. alcune modifiche alla modulistica già approvata con gli accordi del 4 maggio e 6 luglio 2017 come di seguito specificato:
- (Modifiche all’attività di vendita e somministrazione di alcolici)
In attuazione dell’articolo 1, comma 178 della legge 4 agosto 2017, n. 124, nei moduli per gli esercizi di vendita e per la somministrazione di alimenti e bevande, adottati con gli Accordi del 4 maggio e del 6 luglio 2017, al quadro riepilogativo della documentazione allegata è eliminato, ove presente, il riferimento all’allegato relativo alla comunicazione per la vendita di alcolici.
- (Integrazioni ai moduli “Esercizio di vicinato” e “Media e grande struttura di vendita” adottati con l’Accordo del 4 maggio 2017 )
Al fine di consentire l’utilizzo dei moduli “Esercizio di vicinato” e “Media e grande struttura di vendita”, adottati con l’Accordo del 4 maggio 2017, anche nei casi in cui la vendita al dettaglio sia esercitata unitamente alla vendita all’ingrosso, le tabelle riepilogative degli allegati da produrre nei casi, rispettivamente, di “SCIA unica” e di “Domanda di autorizzazione + SCIA ovvero SCIA unica”, sono integrate con la seguente riga:
Comunicazione per la vendita all’ingrosso  In caso di vendita congiunta al dettaglio e all’ingrosso

La modulistica è scaricabile cliccando qui.