ISCRIZIONE ALL'ASILO NIDO COMUNALE

bamb

AMMISSIONE MINORI ALL’ASILO NIDO COMUNALE
Anno Educativo: 2017/2018

In esecuzione del vigente Regolamento Comunale dell’Asilo nido le domande di ammissione vanno indirizzate al Sindaco del Comune di Monte Urano, entro il termine di scadenza del giorno:

VENERDI’ 30 GIUGNO 2017
La domanda di iscrizione deve essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune, su apposito modulo (da ritirare presso il servizio sociale e culturale o da scaricare dall'allegato).
Alla domanda deve essere allegata l’ATTESTAZIONE ISEE valida sino al mese di gennaio 2018.
L’ammissione iniziale avviene presumibilmente tra la prima e la terza decade di settembre, o secondo il calendario scolastico dell’Asilo Nido e secondo le modalità di inserimento prospettate dal personale educativo.
L’orario di frequenza del minore potrà essere scelto tra: orario intero, orario parziale solo mattino od orario parziale solo pomeriggio. Verranno pertanto stilate n. 3 graduatorie di ammissione con priorità di ammissione per i minori ad orario intero, successivamente per quelli ad orario parziale del mattino e per ultimo per i minori ad orario parziale del pomeriggio. Resta comunque salva la facoltà dell’Amministrazione Comunale di attivare il solo “orario di frequenza intero e non parziale”.
L’Ammissione e l’effettivo ingresso nella struttura educativa potrà perfezionarsi solo con la presentazione alle educatrici del nido del Tesserino di vaccinazione (rilasciato dall’ASUR di zona) proprio al fine di verificare la correttezza delle vaccinazioni effettuate a seconda dell’età del bambino.

Sono ammessi al nido i bambini residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il terzo mese di età e non abbiano superato i tre anni.
Eventuali deroghe per l’ammissione rispetto la residenza o l’età dei bambini potranno essere disposte dal Responsabile del Servizio.
Sono ammessi di diritto tutti i minori che hanno frequentato l’Asilo Nido, sino al compimento del ciclo educativo (max età minore: 3 anni)
Si AVVISA inoltre la cittadinanza:
- che la domanda d’ammissione al nido deve essere nuovamente presentata da tutti quei cittadini che hanno inoltrato la domanda prima del presente avviso pubblico, anche se il minore da ammettere sia stato inserito o non inserito nella lista di attesa.
- che al fine di determinare la retta di pagamento, è fatto obbligo anche per i genitori dei minori ammessi di diritto, presentare l’attestazione ISEE ancora valida (scadenza gennaio 2018) al Comune di Monte Urano entro il 20 luglio.
In caso di mancata presentazione dell’attestazione entro il termine tassativo sopra indicato, la domanda (per la formulazione della graduatoria) verrà inserita automaticamente nella fascia più alta del valore Isee con l’assegnazione del minor punteggio.
- che la retta di frequenza al nido, viene determinata a seconda della fascia di appartenenza del valore ISEE dell’intero nucleo familiare. Sono previste riduzioni della retta e/o sospensioni della frequenza per particolari mensilità e solo in caso di malattia del minore.

Il Responsabile del Servizio Sociale e Culturale

Scarica l'allegato:domanda nido SITO.doc (52 kb) File con estensione doc