AFFRESCO MADONNA DELLE NEVI (seconda meta del 1400) e DIPINTI DI LUDOVICO SPAGNOLINI (primi ‘900)

ven 18 set, 2015
madonna

Informiamo la cittadinanza che nella sala consiliare del Comune di Monte Urano è possibile (nelle ore di apertura degli uffici) poter visionare le opere pittoriche all’interno esposte.

Si tratta dell’affresco “Madonna delle nevi” seconda metà del 1400 attribuito a Pierpalma da Fermo e di cinque dipinti ad olio del pittore Ludovico Spagnolini, dei primi del ‘900 (un autoritratto, n. tre vedute di Monte Urano e l’opera “Fata premunt” presentata alla biennale di Torino del 1919).

Sono possibili aperture serali (con visite guidate ed a cura della Pro-loco) delle opere esposte durante le serate del “Mercatino della calzatura” nei mesi di luglio ed agosto.